Calcio a 5 femminile: la New Team sconfitta a Rionero
Il vantaggio iniziale siglato da Vania Sportelli lasciava presagire un esito diverso, il Rionero, però, ha prima pareggiato e poi sferrato un uno due che ha creato un gap importante per la New Team. A poco è servita la rete del 2 a 3 di Simona Bottalico, le lucane hanno subito riallungato chiudendo l'incontro sul 5 a 2. Nella sesta giornata di andata del campionato di serie A di calcio a 5 femminile, domenica 8 novembre, le ragazze della New Team ospiteranno al Pala Fiore il Royal Team Lamezia.
Abbiamo intervistato Yukako Fukuda, ultima arrivata in casa New Team, dal Giappone all’Italia e da Viterbo a Noci con il sogno nel cassetto di entrare nella nazionale nipponica di calcio a cinque femminile. Yukako Fukuda, per tutti Yu, da quasi un mese a Noci pian piano sta imparando l’italiano, l’abbiamo incontrata al PalaFiore e ci ha raccontato un po’ la sua passione per il calcio che l’ha portata a lasciare il suo Paese per trasferirsi nella nostra terra.
“Ho 25 anni e ho iniziato a giocare a calcio a undici da piccola e da sette anni gioco a calcio a cinque. Sono in Italia da due anni: l’anno scorso ho giocato a Viterbo e, in questa stagione, mi sono trasferita a Noci. Qui mi trovo bene, con le compagne, la società, ma fa molto freddo”. Un’importante opportunità per Yu, arrivata in Italia con l’obiettivo di crescere calcisticamente e ottenere quella visibilità che potrebbe permetterle di indossare i colori del suo Paese. Nelle partite di campionato giocate, Yu ha dimostrato di avere stoffa e di aver conquistato la stima e la fiducia delle compagne.